Iscrizioni al Gruppo AGESCI Conegliano 1

Prima di compilare il modulo di iscrizione che trovate qui sotto, LEGGETE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE

Se ancora non avete le idee chiare di cosa siano e cosa facciano gli scout, leggete qui>>>

Siamo lieti che vogliate scegliere per vostro figlio o vostra figlia la proposta educativa offerta dallo scoutismo, e siamo certi che questa esperienza potrà essere qualcosa di meraviglioso.

Per garantire che la nostra azione educativa sia il più possibile efficace, e anche nel rispetto dei regolamenti della nostra associazione, dobbiamo mantenere un certo rapporto numerico tra capi (adulti educatori che hanno seguito una apposita formazione) e ragazzi; inoltre dobbiamo mantenere anche un equilibrio numerico tra ragazzi maschi e femmine per ogni fascia di età.

Purtroppo i posti a disposizione sono pochi rispetto alle richieste che regolarmente ci vengono fatte.
Per tutti questi motivi, se iscrivete vostro figlio o vostra figlia tramite lo strumento presente in questo sito, verrà inserito in una “lista di attesa”, strumento che non ci piace per niente ma dobbiamo utilizzare a causa della situazione.
La lista non va intesa come un “chi primo arriva meglio alloggia”: i ragazzi e le ragazze che verranno iscritte secondo la disponibilità e i criteri sopra elencati verranno contattati direttamente dai capi responsabili, solitamente nel mese di ottobre.

E' assolutamente vero che possono passare diversi anni tra il momento dell'inserimento in lista e la chiamata per l'ingresso nel gruppo scout, ma questo non significa che sia sempre così! Per alcuni anni di età la lista di attesa può essere carente di maschi o di femmine, per cui non è infrequente per noi capi contattare ragazzi inseriti in lista solo pochi giorni prima.


Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo sempre disponibili: contatti