Home > Il Gruppo > News > Raccolta Ferro 2013

Raccolta Ferro 2013

Inserito da admin il 3 giugno 2013


GRANDE RACCOLTA FERRO 2013
Gruppo Scout AGESCI Conegliano 1


raccolta ferro.png

La raccolta ha lo scopo di:


-    finanziare il campo estivo di reparto con l'obiettivo di ridurre sensibilmente la quota campo;
-    finanziare il campo di servizio del clan/fuoco in Sicilia presso un sito confiscato alla mafia e gestito dall'associazione Libera;
-    finanziare la riparazione del telo della pagoda del gruppo ed eventualmente la sostituzione dei pali di acciaio con pali di alluminio per facilitarne il montaggio;
-    finanziare i lavori di ristrutturazione della sede del clan/fuoco.



I comuni interessati sono: Conegliano, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, San Fior, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave,  Susegana.

In tutti i comuni, ad eccezione di quello di Susegana, la raccolta va dal 8 marzo al 7 aprile 2013.
Per il solo comune di Susegana la raccolta è estesa al periodo dal 25 marzo al 7 aprile 2013.


La raccolta prevede due fasi:


-   FASE 1: Raccolta porta a porta dei materiali metallici derivanti dalle attività industriali, artigianali, commerciali e agricole. Viene svolta ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina del periodo dal 8 marzo al 7 aprile.
In questa fase ritiriamo ferro anche nelle case se avete grandi quantità da conferire. Per prenotazioni e informazioni telefonate ai referenti Sara o Martina (scarica qui il volantino).


-  FASE 2: Grande raccolta finale nei giorni 6 e 7 aprile. Tutti coloro che hanno del ferro o altri materiali metallici da smaltire possono conferirli presso il punto di raccolta in Via dei Mille di fronte al parcheggio del campo sportivo.
In questi due giorni si effettua il ritiro a domicilio per tutti coloro che hanno difficoltà a trasportare autonomamente il ferro fino al punto di raccolta (scarica qui il volantino).


Per il ritiro a domicilio, per prenotare la raccolta presso una ditta e per ogni altra informazione contattate i seguenti numeri:

SARA: 340 95 15 017

MARTINA: 340 95 28 575


oppure inviare una e-mail a: raccoltaferro@scoutconegliano.it